28 Giugno 2008
Vendita diretta: un’occasione per produttori e consumatori

Vendita diretta: un’occasione per produttori e consumatori. Coldiretti Arezzo lancia con convinzione la campagna di informazione e formazione per la diffusione della filiera corta, come strumento ideale per tagliare intermediazioni e prezzi e garantire un reddito soddisfacente per le imprese agricole. Nasce proprio con questa prospettiva il tour che, dalla prossima settimana, porta il direttore Claudio Massaro e i tecnici Laura Ferranti e Marco Roselli per la provincia aretina, protagonisti di incontri ad hoc con le aziende che operano sul territorio. Le riunioni serviranno a promuovere la conoscenza degli strumenti normativi a disposizione delle realtà produttive che vogliono avvicinarsi alla vendita diretta e per presentare le iniziative promosse da Coldiretti per valorizzare le imprese che accorciano la filiera, a cominciare dalla Fondazione Campagna Amica, grande punto di incontro tra consumatori e produttori che condividono la stessa filosofia.
Nell’occasione sarà illustrato anche il manuale realizzato da Marco Roselli che offre ai soci Coldiretti tutte le informazioni necessarie per proporre direttamente ciò che coltivano, allevano e trasformano.
Ed ecco il calendario degli incontri:
mercoledì 2 luglio, ore 16,00 Cortona e Cartiglion Fiorentino
mercoledì 2 luglio, ore 19,00 Foiano della Chiana