Terranostra Arezzo ricorda che il 29 febbraio scade il termine ultimo per il pagamento dei diritti SIAE per l'anno 2016. Sulla base della tradizionale convenzione con la Siae (Società Italiana Autori Editori), Terranostra permette ai propri associati di ottenere sconti sulle tariffe per le esecuzioni musicali a mezzo di apparecchi sonori, video sonori o strumenti musicali, diffuse come musica d’ambiente.
Proprio per sostenere in tutto le nostre imprese agrituristiche, anche per il 2016, l’associazione di Coldiretti ha rinnovato la convenzione che conferma la possibilità di abbattere del 15 per cento l’importo da versare alla Siae. Terranostra, infatti, anche a fronte del perdurare della crisi e dei dati rilevati dall’Istat, ha inoltre richiesto ed ottenuto dalla Siae di mantenere fermi i compensi richiesti, senza procedere ad ulteriori aumenti.
Le tariffe applicate nel 2016 restano perciò quelle in vigore lo scorso anno, e sono proporzionate al tipo di strumenti impiegati e alle dimensioni aziendali secondo una specifica tabella. Per beneficiare dello sconto riconosciuto ai Soci di Terranostra, occorre rispettare il termine di pagamento stabilito e dimostrare l’iscrizione all’associazione.
Si tratta di uno dei numerosi accordi a beneficio delle aziende associate che decidono di entrare a far parte del circuito Terranostra-Campagna Amica che rappresenta un punto di riferimento importante sia per consumatori che per le imprese; con la sua attività si propone di promuovere l’accoglienza di qualità, nel rispetto del paesaggio, dell’ambiente e della tipicità dei prodotti.
2 Febbraio 2016
Terranostra conferma per gli agriturismi la possibilità di abbattere del 15% l’importo da versare