30 Dicembre 2008
nuova responsabile di Donne Impresa Coldiretti Arezzo

Trentotto anni, una laurea in economia e commercio, con master universitario in gestione finanziaria dei progetti europei: sono i requisiti che vanta Carmelina Cicchiello, la nuova responsabile di Donne Impresa Coldiretti, l’associazione che è punto di riferimento delle imprenditrici agricole socie di Coldiretti. Classe 1970, con importanti esperienze professionali maturate presso l’Anci di Roma, oggi, la neo-responsabile gestisce, con la sorella e il padre, un’azienda agricola a Marciano in Valdichiana, dove produce pomodoro da industria, melone e seminativi come cereali e oleaginose. Molti i progetti per il futuro: presto infatti l’attività principale sarà affiancata da un’azienda agrituristica e dall’attivazione di una serie di servizi, con cui la giovane imprenditrice pensa di differenziare l’offerta, recuperando il patrimonio immobiliare a disposizione della fattoria. Tra questi spiccano: ’avviamento dell’attività didattica, la proposta di degustazioni e la somministrazione dei pasti per gli ospiti. Sarà affiancata nel ruolo di responsabile dell’associazione femminile da due vice:  Cristina Bazzanti con azienda agricola e agrituristica a Cavriglia e Isabella De Sabbata che gestisce un’azienda a indirizzo olivicolo con agriturismo alle porte di Arezzo. Fanno parte del coordinamento anche Elena Bertini, Chiara Villucchi, Giada Poggini e Beatrice Baldi. Confermata al coordinamento Laura Ferranti