22 Novembre 2019
 Microcredito per le imprese del settore cerasicolo

cherries-1845053_1280Si comunica che la regione Toscana in conseguenza degli eventi climatici avversi ha approvato il bando per la concessione di microcredito alle imprese cerasicole con una dotazione finanziaria di euro 900.000,00.

Si tratta di un finanziamento agevolato a tasso zero, che va  da un minimo di Euro 10.000,00 ad un massimo di Euro 20.000,00.

L’importo massimo del finanziamento varia in base alla superficie coltivata a ciliegio, secondo i seguenti scaglioni:

• Uguale o superiore a 0,4 ettari -  massimale 10.000 euro;
  • Uguale o superiore a 1 ettaro  -   massimale 15.000 euro;
  • Uguale o superiore a 3 ettari   -   massimale 20.000 euro.

La domanda di aiuto deve essere inoltrata a FIDI Toscana  a partire dal giorno 2 DICEMBRE 2019 e fino al 3 FEBBRARIO 2020.

Gli uffici CAA Coldiretti Arezzo sono a disposizione per fornire tutte le informazioni utili sulla presentazione della domanda, contatta il punto più vicino a te!