17 Luglio 2008
IL FOTOVOLTAICO E’ PIU’ FACILE

Via libera allo sviluppo delle energie rinnovabili. Coldiretti Arezzo, attraverso Impresa Verde, ha firmato una convenzione per promuovere la diffusione degli impianti fotovoltaici nelle aziende agricole con La Fabbrica del Sole, azienda leader nel settore che, ad Arezzo, tra le altre cose, ha realizzato il primo idrogenodotto a servizio di quattro imprese orafe.
Chi vuole saperne di più, può ricevere informazioni presso gli uffici zona della provincia dove sono disponibili anche depliant illustrativi.
Una volta raccolto l'interesse, si procede a un rilevamento preventivo dell'azienda e del sito su cui si intende far nascere l'impianto. Successivamente si passa alla fase operativa, con soprallugo tecnico della società convenzionata che stilerà una proposta personalizzata con tanto di preventivo.
In tutto l'iter, l'imprenditore può contare sull'assistenza di Impresa Verde che, attraverso Creditagri, lo affianca anche nella ricerca della copertura finanziaria.