4 Marzo 2008
Direttiva nitrati: attenzione alle sanzioni

Coldiretti Arezzo informa le imprese su obblighi e adempimenti.
Nell’area del Canale Maestro della Chiana vige da alcuni mesi  l’obbligo di adottare le misure previste dal Programma di Azione predisposto dalla Regione, in applicazione al recepimento della direttiva comunitaria nelle zone considerate sensibili ai nitrati. Le imprese che insistono su quest’area devono attenersi a una serie di adempimenti ed obblighi sull’utilizzo dei fertilizzanti azotati e degli effluenti di allevamento, pena l’applicazione di pesanti sanzioni. Per aiutare le imprese ad assolvere quanto previsto nel Programma di Azione, Coldiretti ha organizzato incontri sul territorio e ha  attivato un servizio di informazioni.  Per saperne di più è possibile rivolgersi agli uffici zona o ai tecnici Rodolfo Caporali e Marco Roselli, presso la Coldiretti provinciale.