19 Settembre 2008
CREDITAGRI TOSCANA: PIENA OPERATIVITA’

Creditagri Toscana Mediazione Creditizia Srl è una società di Coldiretti che opera nella predisposizione di pratiche e nella regolazione del credito bancario come mediatore riconosciuto dalla Banca d’Italia.
Creditagri è partner dei principali gruppi bancari operanti sul territorio nazionale e regionale e fa parte della rete esterna di professionisti di Fiditoscana Spa.
La partnership con Fiditoscana Spa permette di assistere le imprese con sistemi di garanzia che tutelano il patrimonio aziendale e rendono possibile l’erogazione del finanziamento anche per situazioni di start up e a imprese di piccole dimensioni.
Creditagri Toscana Mediazione Creditizia Srl si propone il perseguimento dei seguenti obiettivi:

• Agevolare la concessione del credito agli associati Coldiretti;
  • Fornire consulenze di carattere finanziario alle imprese agricole al fine di ottenere le migliori tipologie e condizioni di finanziamento;
  • Fornire consulenza strategica agli associati Coldiretti;
  • Redigere business plan e strumenti di analisi finanziaria per facilitare il monitoraggio delle condizioni patrimoniali delle aziende agricole;
  • Uniformare le procedure operative per l’espletamento delle pratiche relative alla richiesta di finanziamento, anche alla luce dell’evoluzione del credito (Basilea 2);
  • Proporsi come interlocutore privilegiato fra impresa e banca con il vantaggio di poter operare in stretta sinergia con strumenti e benefici messi a disposizione dal Sistema Coldiretti;
  • Proporre verso Enti Pubblici, Istituti Bancari e Confidi, iniziative in favore delle imprese agricole associate a Coldiretti.

Creditagri Toscana Mediazione Creditizia Srl ha una sede regionale ed uno sportello in ogni provincia attraverso la rete di Impresa Verde Srl.

PER SAPERNE DI PIU' ED ASSERE CONTATTATI
MANDARE UN MESSAGGIO ALLA SEGUENTE MAIL
creditagri.toscana@coldiretti.it

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?