Si comunica che è possibile presentare la domanda di contributo Seminativi - Zootecnica - Olio per l’annualità 2019.
Ricordiamo che per presentare le richieste è necessario aggiornare il fascicolo aziendale con i relativi titoli di conduzioni e presentare il piano grafico delle coltivazioni effettuate.
Rimangono invariate le regole sull’agricoltore attivo, per poter accedere ai contributi comunitari e sono stati riconfermati i premi accoppiati per i settori:
- Latte: premio alle vacche da latte;
- Carne bovina: premio alle vacche nutrici, premio ai bovini macellati 12-24 mesi e allevati in azienda per almeno 6 mesi;
- Ovi-caprino: premio alle agnelle da rimonta e premio agli agnelli macellati in zone Dop e Igp;
- Seminativi: soia, grano duro, proteaginose, leguminose da granella ed erbai di sole leguminose, pomodoro da industria;
- Olio di oliva.
Per i premi previsti per il settore zootecnico, è necessario procedere alla corretta identificazione e registrazione degli animali in BDN ai fini dell’ammissibilità al sostegno.
IMPORTANTE: si ricorda che anche quest’anno vi è l’obbligo della firma digitale per la sottoscrizione della domanda, pertanto si inviatano le aziende a presentarsi munite di smart card o di Tessera Sanitaria abilitata alla firma e muniti del codice PIN/password.
Gli uffici CAA Coldiretti Arezzo sono a disposizione per fornire tutte le informazioni utili per la predisposizione della domanda, contatta il punto più vicino a te!