Si informa che è possibile presentare la domanda di CONTRIBUTO Seminativi – Zootecnica – Olio per l’annualità 2018.
Ricordiamo che per presentare le richieste è necessario aggiornare il fascicolo aziendale con i relativi titoli di conduzioni e presentare il PIANO GRAFICO delle coltivazioni effettuate. Rimangono invariate le regole sull’agricoltore attivo, per poter accedere ai contributi comunitari e sono stati riconfermati i premi accoppiati per i settori:
- Latte: premio alle vacche da latte • Carne bovina: premio alle vacche nutrici, premio ai bovini macellati 12-24 mesi e allevati in azienda per almeno 6 mesi, • Ovi-caprino: premio alle agnelle da rimonta e premio agli agnelli macellati in zone Dop e Igp; • Seminativi: soia, grano duro, proteaginose, leguminose da granella ed erbai di sole leguminose, pomodoro da industria; • Olio di oliva. Per i premi previsti per il settore zootecnico, è necessario procedere alla corretta identificazione e registrazione degli animali in BDN ai fini dell’ammissibilità al sostegno.
Con l’entrata in vigore del Reg UE 2393 ”Omnibus” sono state apportate alcune modifiche nell’applicazione degli impegni sul GREENING. In particolare, anche nella diversificazione le leguminose partecipano all’esenzione se superano il 75%.
IMPORTANTE: si ricorda che anche quest’anno c’è l’obbligo della firma digitale per la sottoscrizione della domanda, pertanto si inviata le aziende a presentarsi muniti di smart card o di Tessera Sanitaria abilitata alla firma e muniti del codice PIN/password
Si invita a contattare l’Ufficio CAA Coldiretti Arezzo più vicino a te per fissare un appuntamento.