26 Febbraio 2008
COLDIRETTI AREZZO PER I SOCI

Coldiretti Arezzo ha lavorato e investito sul consolidamento del suo rapporto con i soci. Molte le iniziative promosse in questo anno per migliorare il dialogo con gli imprenditori, a cominciare dall’attivazione del portale www.arezzo.coldiretti.it, attraverso cui l’organizzazione comunica notizie, appuntamenti, scadenze, opportunità e informazioni utili per chi opera nel settore. Nel frattempo, la federazione aretina si è attivata per migliorare la sua banca dati e poter quindi raggiungere, con comunicazioni mirate, le aziende della provincia. “Abbiamo profuso grande impegno – ha spiegato il direttore Claudio Massaro - al rafforzamento del marchio e alla sua immediata riconoscibilità da parte degli utenti. Ha questo obiettivo anche il processo di modernizzazione delle attrezzature (che ci consentirà di stampare in modo più veloce e tempestivo le informazioni) e lo studio di un’immagine coordinata degli uffici, ancora in fase di studio, ma che porterà a un rinnovamento complessivo del look territoriale”. Anche sul fronte della promozione le iniziative non sono mancate: la partecipazione a mostre, eventi e fiere ha permesso a Coldiretti di interfacciarsi con migliaia di cittadini. Grandi benefici dell’attività svolta sono andati soprattutto al settore dell’agriturismo. “Grazie a una convenzione stretta con Il Gigante, catena di supermercati del nord Italia, siamo riusciti a portare centinaia di turisti nelle nostre strutture. Ma non basta – ha aggiunto Massaro -. Abbiamo preso contatto con i importanti Cral a cui Terranostra Arezzo ha proposto itinerari tipo che sono stati ampiamente apprezzati. Ci auguriamo un ritorno importante anche da questa iniziativa che, insieme, all’attivazione di un portale per le prenotazioni on line, rappresenta una importante risposta per l’offerta agrituristica aretina”.