9 Marzo 2020
COLDIRETTI AREZZO INFORMA N° 6/2020 – MISURE COVID-19 A TUTELA DEGLI ASSOCIATI COLDIRETTI E CLIENTI IMPRESA VERDE

IMG_4091A TUTTI GLI ASSOCIATI COLDIRETTI E CLIENTI IMPRESA VERDE

Carissimi,

visto il perdurare della situazione di emergenza determinata dall’attuazione delle misure di contenimento della diffusione del virus CoVid-19 e considerato il nuovo DPCM del 08/03/2020, si forniscono alcune indicazioni pratiche al fine di organizzare al meglio le attività lavorative della Federazione:

1. Nell’interesse di tutti gli utenti, si invitano gli associati ad utilizzare, quando possibile, il telefono o le e-mail per comunicare con gli uffici (ad esempio per richiedere l’emissione delle fatture, cedolini paga o chiedere informazioni); nel rispetto delle disposizioni governative vi invitiamo ad evitare gli spostamenti dalle vostre residenze a meno di effettiva necessità.
  2. La Federazione manterrà comunque aperte le attività su tutti gli uffici del territorio provinciale,  chiedendo all’utenza di rispettare alcune regole di prudenza e buon comportamento:
  3. evitare di entrare negli uffici qualora affetti da infezioni respiratorie (tosse e raffreddore) per non allarmare le altre persone presenti;
  4. disinfettarsi le mani usando i prodotti disponibili negli uffici;
  5. rispettare le distanze previste dai Decreti ministeriali e sostare di fronte alle porte degli uffici che saranno tenute chiuse facendo entrare un cliente alla volta per ogni scrivania presente nella stanza.

Per quanto riguarda l’organizzazione delle attività dei mercati coperti e scoperti, si richiama quanto previsto all’Art. 1 lettera o). I mercati restano, quindi, aperti nel rispetto delle disposizioni previste dalla nota n. 71/CA di Campagna amica del 06/03/2020.

Il tutto fatte salve eventuali e differenti disposizioni più restrittive prese e comunicate dagli organi nazionali, provinciali e/o regionali competenti.

Nelle prossime ore continueremo a scrivervi al fine di informarvi in merito ai comportamenti da tenere, nonché agli eventuali provvedimenti governativi a sostegno delle imprese. Nel frattempo siamo a disposizione per ascoltarvi su quesiti e problematiche inerenti le vostre attività, ai quali proveremo a dare risposta quanto prima.

Cordiali saluti.

Il Direttore                                                         Il Presidente

Raffaello Betti                                                    Lidia Castellucci