SCADENZA IMU E TASI
Si comunica che entro il 16 giugno 2017 dovrà essere versato l’acconto dell’IMU e della TASI.
Sono esenti dal pagamento le prime case ed i terreni, questo ricordiamo dallo scorso anno e grazie all’azione sindacale di Coldiretti.
Approfondisci qui l'articolo.
Gli uffici Fiscali Coldiretti Arezzo sono a disposizione per fornire tutte le informazioni utili, contatta il punto più vicino a te!
Con l’approssimarsi della stagione estiva si aprono le campagne di raccolta, a tal proposito si ricorda che le aziende che necessitano di manodopera, devono attivarsi per la regolare assunzione della stessa.
Approfondisci qui l'articolo.
Gli uffici Fiscali Coldiretti Arezzo sono a disposizione per fornire tutte le informazioni utili, contatta il punto più vicino a te!
La Giunta regionale, con la delibera 501, ha autorizzato la prosecuzione del piano di controllo dello storno.
Le richieste di intervento per contenere e prevenire i danni alle produzioni possono essere presentate, da parte degli imprenditori agricoli, all’ufficio territoriale regionale di competenza, o tramite gli ATC.
Gli uffici CAA Coldiretti Arezzo sono a disposizione per fornire tutte le informazioni utili sui bandi, contatta il punto più vicino a te!
INCENTIVI E VALORIZZAZIONE DEI GIOVANI IN AGRICOLTURA, ARRIVA L’ESONERO CONTRIBUTIVO
L’INPS ha fornito le prime interpretazioni rispetto all’esonero contributivo previsto per i Neo Imprenditori agricoli, nello specifico Coltivatori Diretti o IAP che nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2017 abbiano avviato o avviino, un’attività agricola e che non abbiano compiuto quaranta anni d’età alla data d’inizio della nuova attività.
Approfondisci qui l'articolo.
Gli uffici Èpaca Coldiretti Arezzo sono a disposizione per fornire tutte le informazioni utili, contatta il punto più vicino a te!
PISCINA AMICA DELL’OSPITE? PRENOTA IL KIT TERRANOSTRA
All’interno troverai tutto quello che ti serve per affrontare la stagione estiva con la massima tranquillità
E’ arrivato il kit per la piscina amica dell’ospite!
All’interno del “kit Terranostra” troverai tutto ciò che serve per affrontare la stagione estiva con la massima tranquillità, nel rispetto delle regole, e per garantire bagni “di qualità” agli ospiti della tua struttura.
Approfondisci qui l'articolo.
Chiama subito la segreteria provinciale di Terranostra Arezzo e fissa un appuntamento. Associati a Terranostra e beneficerai di utili servizi per la gestione del tuo agriturismo.
FORMAZIONE: ECCO TUTTI I PROSSIMI CORSI IN PARTENZA
Scopri qui tutti i prossimi corsi in partenza!!!
Si ricorda che i corsi verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti e che le date dei corsi sono possono subire variazioni.
Per informazioni dettagliate rivolgersi agli Uffici Zona Coldiretti sul territorio o direttamente a monica.piras@coldiretti.it
Il 15 aprile sono entrate in vigore le modifiche al regolamento di attuazione della legge regionale sull'agriturismo e fattorie didattiche.
Per qualsiasi informazione contattare l’ufficio di Terranostra Arezzo elisa.polverini@coldiretti.it.
Scopri qui le modifiche.
STATI GENERALI DELL’AGRITURISMO ARETINO A CONFRONTO IN COLDIRETTI SU INNOVAZIONE, SERVIZI E DISTINTIVITA’ NEL RISPETTO DELLA LEGGE REGIONALE
Sarà per l’opportunità di trascorrere una giornata lontano dalle città senza rinunciare alla comodità garantita dall'ospitalità delle aziende di campagna o per la capacità di mantenere inalterate le tradizioni alimentari o per le offerte ricreative a contatto con la natura che le strutture presentano, sta di fatto che gli agriturismi sono sempre più ricercati da turisti e viaggiatori italiani e provenienti da ogni parte del mondo.
Per questo Coldiretti e Terranostra Arezzo hanno organizzato un incontro informativo sull’entrata in vigore delle modifiche al regolamento di attuazione della legge Regionale in materia di agriturismi e fattorie didattiche, per informare e mettere in condizioni le strutture di essere sempre più innovative ed al servizio degli ospiti che le scelgono.



|