6 Marzo 2008
COLDIRETTI AREZZO IN DIFESA DELLE COLTURE

COLDIRETTI AREZZO FORNISCE CONSIGLI E SUGGERIMENTI ON LINE PER TRATTAMENTI MIRATI

I consigli per i trattamenti arrivano in azienda on line. A fornire il servizio di assistenza per via informatica è Coldiretti Arezzo che, da anni, mette a disposizione degli imprenditori il bollettino delle patologie a cui sono esposte le colture locali e i trattamenti necessari per combatterle.
Obiettivo del bollettino, consultabile sul portale della federazione aretina è far  conoscere l’andamento delle principali avversità, che si registrano sul territorio provinciale e fornire utili indicazioni per procedere con i trattamenti di difesa e le pratiche colturali più appropriate.
Il servizio è già attivo: per consultarlo basta collegarsi alla sezione BOLLETTINO MALATTIE DELLE PIANTE, sul portale www.arezzo.coldiretti.it
Il bollettino viene aggiornato con frequenza settimanale o con cadenza più lunga in momenti stagionali in cui non è necessaria una  maggiore assiduità.
Per ulteriori informazione  è  possibile rivolgersi ai tecnici Coldiretti in servizio  presso la Federazione Provinciale e gli uffici periferici.