6 Giugno 2008
CAMUCIA: COLDIRETTI RINNOVA LE CARICHE

Leonardo Belperio è stato confermato presidente del consiglio della sezione Coldiretti di Camucia. L’elezione si è tenuta  lo scorso 28 maggio, al termine dell’assemblea per il rinnovo delle cariche, riunitasi alla presenza del presidente Tulio Marcelli e del direttore provinciale Claudio Massaro. In apertura il presidente ha fornito uno spaccato dell’attività sindacale svolta da Coldiretti a livello nazionale, regionale e provinciale, soffermandosi in particolare sulle iniziative per la valorizzazione delle produzioni e sulle opportunità offerte dalla vendita diretta attraverso i farmer’s market. Inoltre, ha colto l’occasione, per presentare il nuovo progetto lanciato dall’organizzazione: la nascita della Fondazione Campagna Amica, strumento per creare tra i consumatori ampi consensi sui valori dell’agricoltura e per trovare nuove opportunità di mercato ai produttori.  La parola è poi passata al direttore, che ha illustrato le recenti modifiche apportate allo statuto di Coldiretti per rendere l’organizzazione sempre più moderna e libera di agire nell’interesse delle imprese, perché libera da legami non solo politici, ma anche economici. Prima di procedere all’elezione del presidente, Massaro ha fatto il punto della situazione sul settore, a livello provinciale e locale. Tanti i temi toccati: dal controllo delle sofisticazioni alle problematiche del tabacco e all’etichettatura obbligatoria dell’olio. Ribadendo il ruolo fondamentale delle sezioni nell’attuazione del progetto Coldiretti che deve attecchire e trovare consensi sul territorio, il direttore ha concluso il suo intervento e ha dato inizio alle votazioni. Consiglieri sono stati eletti:  Leonardo Belperio, Francesco Vinciarelli, Michele Addazio, Felice Baldetti, Stefano Suardi, Dario Dal Cero, Luciano Falini, Alfredo Giannelli, Angelo Polezzi, Sabatino Ponticelli, Federica Testini. Il delegato dei giovani è Andrea Faralli, la responsabile di Donne Impresa Giuseppina Della Palmma. Per la Federpensionati il presidente è Antonio Liberatori. Il consiglio di sezione di Camucia ha poi eletto presidente e vice presidente. La prima, carica è stata riconfermata all’uscente Leonardo Belperio. La seconda è  stata affidata a Francesco Vinciarelli.