3 Agosto 2020
BANDO ISI AGRICOLTURA 2020 – INAIL

Si comunica che sul sito INAIL è stato pubblicato il bando ISI Agricoltura 2020 per il sostegno delle imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto o il noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.

Le domande possono essere presentate  fino al 24 settembre 2020, tramite procedura on line sul sito dell’INAIL.

I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande. Il contributo, pari al 40% dell’investimento (50% per gli imprenditori giovani agricoltori), per un massimo di euro 60.000,00 ed un minimo di euro 1.000,00. Il contributo è calcolato al netto dell’IVA.

Gli aiuti di cui al presente avviso non sono cumulabili con aiuti de minimis relativamente agli stessi costi ammissibili, se tale cumulo porta a un’intensità di aiuto superiore alle percentuali predette.

Gli uffici CAA Coldiretti Arezzo sono a disposizione per fornire tutte le informazioni utili sul bando e per la predisposizione della domanda, contatta il punto più vicino a te!