14 Febbraio 2017
APERTURA ISCRIZIONI PREMIO OSCAR GREEN 2017

Il 1 febbraio si sono aperte le iscrizioni della XI edizione del Premio OSCAR GREEN, concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura. Si ricorda che la data di scadenza per la presentare le candidature è il prossimo 31 marzo.

Possono partecipare al concorso “Oscar Green” gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati che:

• Non hanno ancora compiuto 40 anni al momento dell’iscrizione;
  • Operino sul territorio nazionale;
  • Abbiano sviluppato all’interno del proprio percorso imprenditoriale, un’idea innovativa, che si rispecchi in una delle categorie sotto riportate;
  • Per la categoria “Fare rete” le iscrizioni sono aperte a società non-agricole che dimostrano un legame lavorativo con aziende agricole;

Può partecipare anche chi abbia già preso parte alle scorse edizioni di Oscar Green, con la tassativa esclusione delle imprese agricole vincitrici delle ultime due edizioni.

• Non sono ammessi al concorso i membri del Comitato Nazionale di Coldiretti Giovani Impresa nonché i dirigenti regionali e nazionali di Coldiretti,
  • E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto che rispecchi una sola delle categorie sotto riportate.

Come gli scorsi anni il concorso si divide in più categorie:

• Impresa 2.Terra: categoria rivolta a progetti che valorizzano nuovi percorsi tecnologici e di comunicazione.
  • Campagna Amica: progetti con capacità di valorizzare i prodotti Made in Italy attraverso il rapporto tra Impresa e Consumatore.
  • We Green: progetti che promuovono uno sviluppo sostenibile.
  • Fare Rete: categoria rivolta a modelli di imprese capaci di creare rete in grado di massimizzare i vantaggi delle aziende agroalimentari e del consumatore finale.
  • Agri-you: progetti legati al concetto di agricoltura sociale.
  • Crea: nuova categoria che premia progetti che si distinguono per creatività e innovazione sia di prodotto che di metodo.

Qui il modulo di iscrizione.