Erano veramente tante e con profondo interesse le imprese agrituristiche che ieri pomeriggio hanno raccolto l’invito di Coldiretti Arezzo e si sono ritrovate all’Azienda. Agrituristica “Terre dei Cavalieri” di Cortona.
All’appuntamento hanno partecipato oltre trenta imprenditori agrituristici dei comuni di Cortona e Foiano della Chiana.
Sono intervenuti in qualità di relatori il dott Claudio Massaro (Direttore Coldiretti Arezzo) e la dott.ssa Laura Ferranti (Segretaria Terranostra Arezzo), che hanno illustrato le modifiche apportate alla nuova legge sull’agriturismo approvata dalla Regione Toscana poco meno di due mesi fa.
Claudio Massaro, nel portare il saluto del Presidente di Coldiretti Tulio Marcelli, ha sottolineato come il tassello successivo alla Legge sia il regolamento attuativo, per il quale il Presdiente di Coldiretti era impegnato in un incontro con il Presidente della Regione Toscana Caludio Martini.
Durante l’incontro si è anche approfondito il progetto “una filiera agricola tutta italiana” che Coldiretti sta realizzando coinvolgendo aziende agricole singole ed associate che vede in terra aretina ben cinque mercati di Campagna Amica già operanti. “Un ruolo importante nel progetto spetta proprio alle Aziende Agrituristiche - ha sottolineato Massaro – che per le loro grandi potenzialità nella valorizzazione delle produzioni agricole e nel consolidamento tra il mondo agricolo ed i cittadini consumatori”.
Questo è il primo di una serie di incontri promossi da Coldiretti Arezzo che toccheranno tutte le zone della provincia.
9 Febbraio 2010
AGRITURISMO: COLDIRETTI PRESENTA LA NUOVA LEGGE