quello benefico, oltre che di valorizzazione delle tradizioni culinarie locali. queste le produzioni a chilometri zero che i consumatori potranno assaporare presso lo stand Vegano.
“Da molti anni ormai i cittadini consumatori conoscono e apprezzano i prodotti di Campagna Amica rivolgendosi ai nostri mercati sul territorio per la spesa quotidiana. Le presenze sono in costante aumento così come l’interesse da parte delle famiglie sempre più orientate ad una spesa consapevole, in cui la qualità e l’origine si abbinano al giusto prezzo riconosciuto ai produttori” - afferma il Presidente di Coldiretti Toscana e Arezzo Tulio Marcelli.
“Da queste iniziative, dai farmer’s markets, ovvero dai nostri Mercati di Campagna Amica, dove il cittadino/consumatore trova prodotti di eccellenza, espressione della migliore agricoltura del nostro territorio – dice il direttore di Coldiretti Arezzo Mario Rossi – parte il vero Made in Italy, sinonimo di garanzia, qualità e sicurezza dell’origine certa dei prodotti venduti”.
Un momento ulteriore di incontro tra produttori locali e consumatori – afferma Coldiretti - che, in via straordinaria, si aggiungerà ai due mercati cittadini che si tengono solitamente il mercoledì a piazza Giotto e il venerdì a le Caselle, consentendo, specie in questa stagione, ai cittadini di Arezzo, di rifornirsi di prodotti freschi a km zero che, oltre al loro gusto inimitabile, sono anche un toccasana per la salute specie in questa stagione.
Partecipazione importante con i migliori prodotti delle aziende del circuito Coldiretti/Campagna Amica con le quali intendiamo continuare a consolidare con i cittadini-consumatori quel grande patto che si è dimostrato vincente. Un patto che guarda alla stagionalità, alla rintracciabilità e alla salubrità dei prodotti e che è alla base del nostro progetto più complessivo di Forza Amica del Paese.
E ancora in programma tante attività didattico-ricreative con i consumatori grandi e piccoli alla scoperta della bellezza del territorio e delle sue tradizioni culinarie e culturali a cui Coldiretti parteciperà con la fornitura di prodotti di stagione per insegnare al consumatore a mangiare correttamente, divertendosi e per continuare il nostro percorso sull’importanza della sicurezza alimentare da comunicare alla cittadinanza.