Si comunica che entro il 30 novembre 2017 deve essere versato l’acconto per il modello unico (dichiarazione dei redditi) per l’anno 2017.
L’acconto Irpef è dovuto se l’imposta dichiarata in quell’anno (riferita, quindi, all’anno precedente), al netto delle detrazioni, dei crediti d’imposta, delle ritenute e delle eccedenze, è superiore a 51,65 euro. L’acconto è pari al 100% dell’imposta dichiarata nell’anno e deve essere versato in una o due rate, a seconda dell’importo:
- unico versamento, entro il 30 novembre, se l’acconto è inferiore a 257,52 euro,
- due rate, se l’acconto è pari o superiore a 257,52 euro; la prima pari al 40% entro il 30 giugno (insieme al saldo), la seconda – il restante 60% - entro il 30 novembre.
Qualora per qualsiasi motivo (minor importo degli affitti, cambio della situazione lavorativa, ecc) l’acconto può essere ricalcolato in base ai nuovi dati. Per coloro che hanno compilato il modello 730 l'importo dell'acconto da versare verrà trattenuto in busta paga nel mese di novembre.
Gli uffici Fiscali Coldiretti Arezzo sono a disposizione per fornire tutte le informazioni utili, contatta il punto più vicino a te!